Ready for the Future: pronti per il futuro.
VEKA AG ha deciso di inaugurare il 2020 con questo mantra, credendoci ancora più fermamente nella situazione di emergenza che stiamo vivendo nelle ultime settimane: l’azienda tedesca, leader mondiale nel settore della produzione di infissi in PVC, ha infatti delle grandi novità pronte per essere presentate a tutto il mondo dei serramenti e ai consumatori, non appena tutta l´Europa sarà pronta a ripartire.
Le principali novità che VEKA AG ha in serbo per i suoi clienti sono quattro: vediamole insieme una per una.
La prima grande novità del 2020 sarà l´innovativo sistema VEKAMOTION 82, un alzante scorrevole completamente ridisegnato per offrire agli spazi interni una maggior illuminazione, grazie all´aumento di superficie vetrata fissa, come se ci si potesse affacciare sul mondo senza ricordarsi della cornice della finestra.
La sua struttura è stata inoltre pensata per un´accessibilità migliore e per una versatilità maggiore, garantite dai moderni carrelli di scorrimento di tipo SLIM e dalla possibilità di assemblare allargatori, cassonetti per avvolgibile o frangisole.
Per chi invece vuole ancora più luce, sarà disponibile anche una versione “MAX”, caratterizzata dalla possibilità di realizzare la parte fissa in configurazione “tuttovetro”, seguendo i trend più moderni e minimalisti.
Novità anche nel campo dei rivestimenti: VEKA Spectral®, la pellicola di rivestimento ad alta tecnologia caratterizzata da una superficie soft-touch, ha rivoluzionato l’aspetto tattile e visivo delle finestre, dando la possibilità di scegliere tra diversi colori per rivestire i propri profili secondo i gusti del committente.
Ma a VEKA piace offrire sempre di più: per questo, dopo la richiesta sempre maggiore da parte del mercato mondiale - e grazie al fascino che VEKA Spectral ha esercitato tanto sui privati quanto su architetti e arredatori - nel 2020 verranno introdotti nel mercato sei nuovi colori, per permettere una personalizzazione della finestra ancor più vasta.
I quindici colori totali comprenderanno così i più classici colori pastello insieme all´innovativa serie “effetto legno”, che saprà soddisfare sia i gusti più tradizionali che quelli più moderni: la piacevole estetica del legno si sposa così alle straordinarie prestazioni del PVC.
A partire dal 2020 VEKA AG ha deciso di puntare molto anche sul mondo digitale: la società DBS (acronimo di Digital Building Solutions), di proprietà VEKA, sarà in grado di offrire a tutti i Partner delle soluzioni digitali innovative per gestire tutta la “filiera” 4.0: l´allestimento di uno showroom virtuale, la possibilità di usufruire della tecnologia BIM, la gestione online degli ordini, l´occasione di realizzare un´interfaccia con l´impianto produttivo e infine il potenziamento del servizio post vendita mediante l´utilizzo di chip (per info puoi visitare https://digitalbuilding.solutions/en/home/).
In un mondo che evolve sempre più verso il digital, VEKA ha voluto dare ai propri partner la possibilità di evolversi insieme, ed organizzare secondo uno schema personalizzato le singole realtà aziendali, a seconda delle loro esigenze.
L´ultima di queste novità è VEKA AluConnect, un innovativo sistema che unisce le eccellenti caratteristiche prestazionali del PVC alla conclamata eleganza e robustezza dell´alluminio, mantenendo una modalità di fabbricazione semi-convenzionale.
L’unione fa la forza, motivo per cui il sistema misto in alluminio e PVC garantisce una prestazione termica eccellente, senza dimenticare l’estetica e il design: alluminio sia interno che esterno, con un cuore in PVC.
Tutte queste novità e i prodotti VEKA saranno disponibili anche in Italia grazie ai partner di Finestra Italiana. Non perdetevi prossimamente maggiori dettagli sulle novità 2020.