Finestra Italiana racconta la sua nuova identità

22 Apr 2022 By Redazione

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Finestra Italiana racconta la sua nuova identità

Una campagna di comunicazione multicanale per esaltare i valori del brand e la bellezza dei serramenti garantendo la Migliore vista sull’Italia

Estetica forte, design d’eccezione e una vista da togliere il fiato. Minimali si, ma con tanto carattere. Si presentano così i serramenti di nuova generazione, un’inversione di marcia che riflette le richieste dei consumatori e i trend di mercato. E proprio in questo contesto si inserisce Finestra italiana: il network di serramentisti italiani che producono in Italia e utilizzano profili VEKA, brand indiscusso e internazionale del mondo degli infissi. Il Made in Italy, l’artigianalità e il tailor made sono il marchio di fabbrica di Finestra italiana, brand che da sempre porta questi valori nel mondo del design, e sono gli stessi in cui anche tutti i loro partner credono fortemente.

Nei prodotti di Finestra Italiana ciascun consumatore può riconoscersi e trovare il giusto complemento d’arredo per la propria casa. La finestra, infatti, ormai è parte integrante dell’home décor e viene scelta insieme a divani, sedie e scrivanie a completo dell’immagine dell’abitazione. Come hanno evidenziato molte ricerche, nonché diverse mostre e convegni, il design multisensoriale declinato alla progettazione di interni è capace di migliorare la vita delle persone e rendere la permanenza in casa una sosta piacevole, al caldo e al riparo dai rumori, e con una magnifica visuale, la migliore che si possa avere, con tanta luce e un ottimo punto di vista sul mondo.

Ed è su questi asset che si basa la campagna di Finestra Italiana. Il claim “La migliore vista sull’Italia”, insieme all’artigianalità dei prodotti e alla convivialità tra le mura domestiche, viene esaltato e sottolineato attraverso un’alternanza di musica, fotogrammi e colori che ben rispecchiano mission e vision del brand. Scorci suggestivi, paesaggi spettacolari, capolavori dell’arte e della natura osservati da un punto di vista privilegiato: la finestra. Ma tanta magnificenza non merita di essere incorniciata da un serramento qualunque, ma solo da una finestra di egual fascino e bellezza. Perché “in Italia da ogni finestra si gode di un angolo di incanto”.

La campagna si basa su un intenso video, nel quale si viaggerà tra alcune delle maggiori città italiane – Venezia, Roma e Firenze – ammirando alcune delle bellezze storico artistiche che il nostro Bel Paese offre. Alcuni momenti di convivialità di una famiglia mostreranno anche un lato più emozionale, intimo ed umano, volto a generare empatia con lo spettatore e valorizzare le caratteristiche che rendono l’Italia il Paese più bello del mondo.

Atta ad enfatizzare la brand awareness e a far conoscere la nuova identità del brand, questa campagna multicanale vuole continuare a tenere vivi l’attenzione e l’interesse degli addetti ai lavori e soprattutto avvicinare l’utente finale.

La superficie vetrata ampia, il PVC di alta qualità come cuore pulsante del serramento e un design su misura: l’infisso Finestra Italiana viene esaltato in tutti i suoi particolari e il pubblico può sentirsi parte integrante di un’esperienza davvero emozionale e sensoriale.

La campagna “La migliore vista sull’Italia”, realizzata e pianificata in collaborazione con l’agenzia di comunicazione e marketing Gruppo icat, partirà dal 22 marzo sui canali digital e a seguire sui diversi network radiofonici e sulla stampa di settore e consumer.