Caratterizzata da un’estetica raffinata e minimalista, ha fatto il suo ingresso nel mercato dei profili in PVC Artline 82, il nuovo sistema VEKA di finestre e porte con “anta a scomparsa”.
Le crescenti richieste provenienti dal settore architetti e progettisti, e da alcune aziende attive nel settore “nuove abitazioni” di fascia medio alta hanno indotto l’azienda tedesca a sviluppare questo profilo dal grande impatto estetico.
La caratteristica principale consiste nella combinazione tra un telaio che ha la funzione di nascondere completamente il profilo anta al lato esterno e dei controtelai adeguati, nei quali incassare il telaio quasi completamente dietro la spalla muraria. Il risultato: dal lato esterno la finestra apparirà costituita quasi completamente dal vetro, rendendo chic ed elegante la facciata della costruzione.
In considerazione dell’ampio campo d’impiego di un sistema di questo tipo, esclusivamente nelle nuove costruzioni, il sistema sarà disponibile anche con cartelline esterne in alluminio per poter realizzare le più svariate tonalità di colore.